Corso di Metodo MAS per le studentesse dell’Università Cattolica di Milano
21 marzo 2018
Show all

Corso di prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni critiche con Metodo MAS© – Reggio Emilia

Mercoledì 11 aprile 2018 alle ore 20.00, presso il Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, si terrà un corso introduttivo teorico-pratico di prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni critiche organizzato da MASTERY™ – International Academy for Security and Defence.

Il corso, gratuito e aperto a tutti, si colloca all’interno delle attività svolte da MASTERY™ in campo sociale per sviluppare la cultura della sicurezza ed un approccio preventivo alle situazioni critiche.

Lo strumento metodologico utilizzato è il Metodo MAS – Moving Action Surprise System©, proposto in esclusiva a livello italiano ed internazionale da MASTERY™, ed adottato dal personale di Forze Armate e Forze di Polizia, a livello nazionale e locale, e da diverse realtà della società civile, come nel caso degli addetti ai servizi alla persona, agli educatori ed al personale socio-sanitario.

L’obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti maggiore consapevolezza di se e padronanza nel gestire corpo, mente ed emozioni in momenti critici, con l’intento di sviluppare un approccio preventivo e non conflittuale.

Responsabile scientifico del corso è il Dott. Aldo Pigoli (General Manager MASTERY™ e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), mentre la direzione tecnica è affidata al M° Remo Grassetti (Head Master MASTERY™ e ideatore del Metodo MAS), coadiuvato da Luca Bruni (Senior Instructor MASTERY™ e Presidente dell’Associazione Italiana Difesa – A.I.D.).

Per informazioni:

Angelica Di Fede: 3384405846; Antonia Caponio: 3454084073 (Incaricate Forever Living)