Corso di prevenzione dei conflitti e gestione delle situazioni critiche con Metodo MAS© – Reggio Emilia
5 aprile 2018
Show all

MASTERY e il Metodo MAS© all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli

Nell’ambito del progetto di collaborazione con l’Aeronautica Militare, dal 19 al 21 novembre 2018, i formatori e istruttori di MASTERY®  hanno condotto il primo corso sperimentale di Metodo MAS – Moving Action Surprise System© presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Il corso, svolto in modalità full immersion, è stato rivolto ad un gruppo di oltre 40 cadetti del primo anno di corso, tra ruolo piloti e ruolo delle armi ed un gruppo di ufficiali.

Leggi l’articolo sul portale dell’Aeronautica Militare.

L’obiettivo del corso è stato quello  di fornire ai giovani frequentatori, conoscenze teoriche e pratiche per affrontare situazioni di criticità e minaccia, fisica, psicologica, in atto o potenziale, facendo ricorso alla personale capacità di autocontrollo, di adattamento e di resilienza.

La partecipazione di allievi e ufficiali è stata attenta, interessata e propositiva, con grande soddisfazione per i risultati raggiunti, anche da parte dele personale dirigente dell’Accademia Aeronautica e del team di MASTERY®.

Un momento dell’attività svolta sotto la guida del M° Remo Grassetti

Responsabile scientifico del corso è il Dott. Aldo Pigoli (General Manager MASTERY® e docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), mentre la direzione tecnica è affidata al M° Remo Grassetti (Head Master MASTERY® e ideatore del Metodo MAS), coadiuvato da Luca Bruni e Taher Echikr, entrambi Senior Instructor MASTERY®.

La direzione di MASTERY® esprime i più sentiti ringraziamenti ai comandanti ed al personale dell’Accademia Aeronautica per l’ospitalità e la disponibilità dimostrate.